Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • Rendere più veloce il pc n.1: i trucchi hardware


    Vuoi ottenere più velocità sul tuo pc? Per rendere il pc più veloce l’ottimizzazione dell’hardware, del sistema operativo e dei software installati è alla base di tutto. Ottenere una perfetta iterazione hardware – software consente di ottenere enormi miglioramenti in termini di velocità ed affidabilità.

    In questo post, primo di una breve serie dedicata ai metodi per velocizzare il pc, vedremo alcuni accorgimenti da attuare sull’hardware. Attenzione, perché le procedure che vi indicheremo sono molto delicate e devono essere testare con particolare attenzione. Inoltre, non tutti i bios sono uguali e consentono di attuare quanto descritto.


    1. Aggiornare il bios: visitando il sito di riferimento della propria scheda madre, sarà possibile aggiornare il BIOS all’ultima versione, garantendo minori bug e maggiori prestazioni.

    2. Disabilitare le periferiche inutilizzate: otterremo migliorie disattivando le periferiche normalmente inutilizzate, come porte di rete, grafica o sonoro integrati, e così via; tale operazione è resa possibile dal bios, alla voce “Integrated Peripherals” e da Windows (Start-Esegui-devgmt.msc)

    3. Direttamente dal bios, selezionare un Quick boot o Fast Boot per saltare i test di memoria e velocizzare l’avvio. Inoltre, selezionare dal bios l’hard disk del sistema operativo come primaria nella voce Startup: una volta acceso, il pc inizierà a leggere da lì.

    4. Se nel pc è presente un’hard disk USB che precede nell’ordine di lettura quello del sistema operativo, risurre dal bios i tempi di avvio USB alla voce USB Mass Storage Delay.

    5. Overcloccare la CPU: potrebbe garantire anche il 20% delle prestazioni in più. Ma potrebbe creare maggior stress e calore per tutto il pc. Le Overclocking setting del menuù avanzato del bios potrebbero sostituire un ottimo punto di partenza. Tool come memtest86+ and OCCT ci permettono di analizzare i risultati, trovando il giusto compreomesso tra frequenza di lavoro, calore generato e voltaggio.

    6. Overcloccare in tutta sicurezza la cpu dal bios: Se hai un Intel Core 2 Duo or Core i7, assicurati che sia in uso ‘Intel Dynamic Acceleration’ o ‘Turbo Mode’: l’overcloking avverrà in maniera naturale e sicura.

    7. Pulire le ventoline: non è banale, a volte il calore generato dalle ventole ostruite è causa di calore dissipato e malfunzionamenti generali.

    8. Overcloccare la scheda grafica: può garatire un piccolo extra. Utilizzando una scheda Nvidia, selezionare select Nvidia Control Panel | Adjust GPU settings e scegliere ‘Custom clock frequencies’ - ’Core bus and memory bus’ da incrementare.

    9. Overcloccare in sicurezza la scheda grafica dal bios: aqlcuni bios consentono di overcloccare la scheda grafica dalle porte PCI, mediante una funzione denominata ‘PEG link mode’: è necessario modificarla da Faster (o normal) ad una voce maggiore.

    10. Ottimizzare la RAM: puoi ridurre i tempo di accesso della RAM dal bios, alla voce By SPD, ove inserire un tempo di attesa minore. La voce CAS Latency, da ridurre nel medesimo contesto, può apportare benefici ma causare instabilità. Da provare sul campo.

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post