Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • Rendere più veloce il pc n.2: alcuni consigli degli esperti



    1. Editare il bios: è possibile effettuare un editing diretto del bios: dopo aver scaricato una copia di Nibitor, clicca su Tools | Read BIOS | Select device, selezionare la propria scheda grafica, Tools | Read BIOS | Read into Nibitor. Il sito webwww.mvktech.net dovrebbe fornire ulteriori indicazioni.
    2. Fermare il network throttiling: sistemi opertaivi come Vista limitano i pacchetti in rete quando stiamo vedendo o ascoltando file multimediali in streaming. Se la connessione lo consente, potrebbe essere un’idea elimianre questa restrizione:dall’editor del registro, to HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile e creare un nuovo valore DWORDchiamandolo NetworkThrottlingIndexValue. Questo dovrà avere un valore tra 1 e 70 (10 è il default) oppure selezionare FFFFFFF per disattivare questa funzione.
    3. Verificare il Turbocharge GMA: alcuni laptop utilizzano il Graphics Media Accelerator (GMA) di Intel, troppo lento per le applicazioni più performanti. GMABoosterconsente di aumentare il clockrate GMA x2.4 senza causare scompensi.
    4. Verificare l’”acoustic mode”: alcuni bios, come quello di Dell, contengono alcune modalità di impostazione che consentire alle periferiche di ridurre la rumorosità, causando però una riduzione delle prestazioni. Cerca e disabilita nel bios HDD Acoustic mode.
    5. Aumentare la cache: lanciare devmgmt.msc, e recarsi in proprietà->impostazioni avanzate dei dischi: potrai aumentare la cache.
    6. Utilizzare o meno il Readyboost: il Readyboost crea una cache su una memoria USB creando un discreto aumento delle prestazioni. Potrebbe valerne sicuramente la pena.
    7. Verifica la connessione Wifi: un rallentamento anomalo potrebbe essere causato da connessioni extra alla propria rete Wifi. Verificare chi si connette, con tool come likeInssider o Vistumbler .
    8. Testare le CompactFlash cards: sono molto più veloci delle memorie flash USB, ma anche più costose. La SanDisk Extreme IV CompactFlash card viaggia al doppio di velocità delle migliori memorie USB. Tale opzione può essere usata in combinazione con Readyboost.
    9. Riformatta gli hard disk USB: formattarli con FAT32 al posto di NTFS causa un aumento di prestazioni, ma il miglior formato è il exFAT.
    10. Verificare il BIOS DRDY (Device Ready): nel bios, è indice della velocità di attivazione delle periferiche IDE o SATA. Scegliere l’opzione più veloce, generalmenteOptimize.

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post