-
Real Alternative 2.0: alternativa leggera a Real Player per riprodurre file Real Video e Real Audio
Real Alternative era un programma molto apprezzato e diffuso fino a qualche tempo fa, e questo perché il media player permetteva di riprodurre i file in formato RealVideo e RealAudio, senza appesantire il sistema come fa RealPlayer riempendolo di processi in background.
Adesso sia Real Alternative che Real Player, hanno perso smacco, e ciò è dovuto alla carenza di contenuti. Prima dell’esplosione di Adobe Flash, i formati Real Video e Real Audio erano onnipresenti sul web, e quasi tutti i siti che integravano un player per lo streaming di contenuti audio e video, utilizzavano questi formati.
Gli sviluppatori hanno comunque continuato a lavorare sul media player, e pochi giorni fa è stata rilasciata la versione 2.0 di Real Alternative.
real alternative 2.0
La nuova relase comprende sempre MediaPlayer Classic e include anche una nuova versione del plugin per il browser web, dove oltre a Firefox, Opera e Google Chrome, ora è presente anche il supporto per Internet Explorer 8.
I formati supportati sono: RealAudio (. Ra. Rpm), RealMedia (. Rm. Ram. Rmvb. RPX. Smi. Smil), RealText (. Rt) e ReadPix (. Rp).
Se desiderate qualcosa di ancora più leggero, è disponibile anche la versione 2.0 di Real Alternative Lite composto dal solo plugin per il browser.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: