-
GUIDA per convertire un file flv in avi.
I file FLV sono file in formato flash che potete visualizzare con programmi per vedere video come VLC ma potreste essere interessati a convertire i file flv in AVI per visualizzare i video su vari supporti.
Quando si scarica un video da Youtube o da siti simili è quasi sempre in formato flv ed è per questo motivo che ho scritto questo questa breve e semplice guida utilizzando il semplicissimo programma AVS Video Converter.
La finestra che vedete quando aprite il programma è questa.
Selezionate "In AVI" per indicare il formato con cui volete esportare il file.
- Cliccando su Sfoglia selezionate uno o più file FLV (o altri formati) che volete convertire.
- Cliccando su Sfoglia potete decidere dove e con che nome salvare il file di uscita.
- Qua dovete scegliere il profilo per la compressione del file. Se scegliete questo che ho indicato comprimerà il video utilizzando il formato H.264 a 1200kbps e un audio a 192kbps. Si tratta di una compressione molto elevata ma che comunque garantisce un ottima qualità.
- Cliccando su Convertire! la conversione ha inizio e dopo pochi minuti avrete il file convertito in formato AVI.
Quale profilo scegliere
A fianco al profilo (numero 4) trovate il pulsante "Modifica profilo...". Cliccandoci sopra potete andare in questa finestra.
I valori che vedete qua vanno bene nel caso volete ottenre un file AVI molto compresso ma comunque di ottima qualità.
Cliccando su avanzato potete modificare altre impostazioni relative al bitrate e alle sequenze di frame, ma sineramente vi consiglio di non toccare niente. Ci sono molti profili disponibili già tarati per tutto quello che chi usa questo programma deve fare, quindi è inutile andare a complicarsi la vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: