Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • MESSINA LA TRAGEDIA DEL NUBIFRAGIO DEL 1° OTTOBRE 2009 - I VIDEO




    L'ultimo bilancio del nubifragio di Messina è di 25 vittime e 10 dispersi. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, nella sua informativa al Senato sul disastro di Messina. Il bilancio definitivo, ha aggiunto, "dovrebbe quindi essere di 35 vittime, visto che per i 10 dispersi non c'è alcuna speranza che siano trovati in vita".

    Per quanto riguarda l'identità dei dispersi, ha aggiunto Bertolaso che "si parla di alcuni extracomunitari ma non ci sono informazioni in proposito". Sin dai primi minuti dell'emergenza, ha riferito Bertolaso, il numero dei soccorritori è stato "considerevole": 2.386 donne e uomini, oltre a 560 mezzi. Gli sfollati dei comuni e delle frazioni più colpite sono al momento 728 e sono stati "sistemati" in hotel confortevoli lungo la costa messinese.

    Intanto è stato reso noto che saranno celebrati sabato alle 10,30 nella cattedrale di Messina i funerali delle vittime dell'alluvione. A presiedere la cerimonia sarà monsignor Calogero La Piana, arcivescovo di Messina. Per quel giorno il sindaco Giuseppe Buzzanca, che ha invitato a partecipare alle esequie il capo dello Stato, ha dichiarato il lutto cittadino, e a Palazzo Zanca ci saranno le bandiere a mezz'asta.







0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post