Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • ILARIA D'AMICO INTERVISTA



     “Se continuano questi tempi bui faccio figli per i prossimi cinque anni. Parlerei solo della gravidanza, mi è passata anche l’ansia. Quando qualcuno mi dice: “Ilaria, c’è un problema…”, sorrido: “Si risolve”". Bellezza perentoria, battuta pronta, Ilaria D’Amico torna su La7 con “Exit” (slogan: “I panni sporchi non si lavano in famiglia”) da mercoledì occupandosi della tragedia di Messina.
    Ilaria, si sente una “farabutta”? 
    “Una farabutta con la schiena dritta, ma vivo due realtà meravigliose, La7 e Sky, mi hanno sempre consentito di fare quello che volevo. Sono privilegiata ma il clima di paura c’è, e la cosa grave è che questo clima procura l’autocensura”.
    Ha visto la D’Addario? 
    “Certo. La puntata di Michele Santoro, che è bravissimo, aveva un contenuto giornalistico enorme. Peccato che la pressione fosse talmente forte che ciascuno degli attori non ha dato quello che poteva dare, c’era una strana par condicio. Ho avuto un moto di tenerezza per la D’Addario, una donna con pochi strumenti che ha poggiato tutto sul corpo; non la vedo una fredda architetta”.
    C’è un problema culturale in Italia? 
    “In altri paesi dove c’è un bigottismo coerente – gli Usa, la Francia – un caso D’Addario farebbe cadere qualsiasi governo. Non approvo il bigottismo, ma c’è la coerenza di calare la maschera quando vengono calate le brache. Da noi trionfa il maschio italico. E non si sottolinea la cosa più agghiacciante, che alla favorita del politico non viene più offerto l’appartamento ma una candidatura, che però è sulle nostre spalle”.
    Che ha rapporto ha con la bellezza? 
    “Ho avuto direttori illuminatissimi che hanno criticato una scollatura, ma prima mi criticavano perché vestivo come la Bindi. Più ero insicura nella professione più avevo paura a mostrarmi per l’involucro, mi nascondevo. Quando mi sono rassicurata ho acquistato libertà. Ecco, non sono d’accordo con una certa sinistra: “tacco basso, cervello fino”. Ci possiamo mettere i tacchi alti”.
    da LA REPUBBLICA

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post