Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • FABIO CANNAVARO e IL 30 AGOSTO SCORSO




    Tuttosport

    Tuttosport dell'epoca
    Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale campione del mondo, è risultato positivo all’ antidoping dopo la partita Roma-Juve del 30 agosto scorso. Il giocatore aveva assunto un farmaco (un cortisone) per evitare uno shock anafilattico (era stato punto a Vinovo il 28 agosto ) e la società bianconera aveva invocato regolare richiesta di esenzione, non completando però l’iter burocratico. Nella richiesta infatti mancava un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è stato sottoposto a test che è risultato positivo. Il farmaco era stato somministrato al giocatore dal medico Bartolomeo Goitre.

    CONI: «In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l’Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l’integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata. Nel frattempo – prosegue la nota – l’atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell’Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l’atleta e il medico curante. All’esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso»

    FIGC: «Copia della richiesta di esenzione presentata al Coni era stata invece inviata per conoscenza dalla Juventus al professor Enrico Castellacci, medico della Nazionale, poco prima dell’arrivo di Cannavaro in ritiro per il doppio impegno contro Georgia e Bulgaria (le due partite sono state giocate, a Tbilisi e a Torino, rispettivamente il 5 e il 9 settembre scorsi). Lo staff azzurro aveva dunque verificato che era tutto a posto, come da richiesta dei medici della Juve»

    JUVENTUS: «In merito alla notizia relativa all’apertura di un’inchiesta della Procura Antidoping sul giocatore Fabio Cannavaro, il Settore Medico della Juventus precisa di aver agito nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e delle regole deontologiche, intervenendo in via d’urgenza – nello scorso mese di agosto – in seguito all’aggravarsi del quadro clinico conseguente a una puntura d’insetto. In tale occasione venne attuata una terapia farmacologia indispensabile per prevenire eventuali complicanze, anche letali. Il giocatore e lo staff medico della Juventus saranno come di consueto a disposizione della Procura per chiarire quanto prima questa vicenda, compresi eventuali disguidi documentali»
    La procura di Torino sta valutando la possibilità di avviare accertamenti sulla positività di Fabio Cannavaro ad un farmaco a base di cortisone. I pubblici ministeri del gruppo “tutela del consumatore”, che si occupano di questioni di sport, nel corso della giornata hanno cominciato ad acquisire le prime informazioni.

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post