Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • Unire due file video (Avi o MP4) per formare un unico filmato


    Unire due o più file video utilizzando il programma gratuito AviDemux. Join di file AVI, MP4, MPG ed altri formati. Unire i filmati della macchina fotografica. Creare un unico video unendo primo e secondo tempo di un film.

    Scenario: ho scaricato da internet un film diviso in due file, voglio unirli in modo da creare un filmato unico. Oppure, ho effettuato diverse riprese con la fotocamera (o la videocamera) e voglio unirle in un unico file. Queste sono le tipiche situazioni in cui si può voler effettuare l’unione (Join) di due filmati.

    Questa operazione è in realtà molto semplice e può essere realizzata mediante l’ottimo tool Avidemux. Si tratta di un programma gratuito e opensource in grado di svolgere diverse operazioni sui filmati: semplice editor video (taglia, copia, incolla), transcodifica (conversione di formato), applicazione filtri e così via.

    In questo articolo vedremo come utilizzarlo per unire due o più files video. Il procedimento è particolarmente veloce e si riduce a pochi semplici passi.

    Innanzitutto procuratevi Avidemux scaricandolo dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per Windows, Linux, Mac OS X e PC-BDS. Potete scegliere la versione con installer o quella portabile in formato ZIP, utile per usarlo senza doverlo installare nel sistema. In questo articolo farò riferimento specificatamente alla versione portabile per Windows.

    Estraete il contenuto del file ZIP in una cartella a vostra scelta. Avviate Avidemux cliccando due volte sull’eseguibile Avidemux2_GTK (oppure Avidemux2_qt4). Si aprirà una finestra simile alla seguente:

    CONTINUA a LEGGERE QUI

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post