-
Lanciato Facebook Lite ed estese le ricerche a tutto il web.
Ancora novità per Facebook, che dopo @replies e opzioni per la privacy degli aggiornamenti di stato, ora rivede nuovamente il motore di ricerca.
Finora gli utenti potevano utilizzare il motore di ricerca, esclusivamente per trovare utenti, applicazioni, gruppi, e tutto quello che fa parte della rete. Adesso il servizio di ricerca si estende a tutto il web.
Anche se il nuovo filtro è già presente come opzione per restringere i risultati, sembra che al momento la funzione debba ancora essere ritoccata, in quanto cliccando sul filtro si riceve sempre il solito messaggio Nessun risultato trovato, e questo anche dopo aver provato con diverse query.
Le ricerca provengono da Bing, il motore di ricerca Microsoft, dove è stata integrata una funzione per condividere le ricerche su Facebook, forse proprio in vista del nuovo filtro. Oltre ai risultati web, ora troviamo anche Post degli amici e di tutte, filtri che ci permettono di cercare tra i contenuti postati dagli utenti del social.
Anche Facebook Lite è giunto ad una svolta. La versione alleggerita di Facebook, realizzata principalmente per i paesi dove la connessione a banda larga è ancora un utopia, ma anche per chi cerca una versione senza fronzoli di Facebook, è ora stata resa disponibile per tutti gli utenti che hanno impostato la lingua inglese.
L’annuncio è stato postato su Twitter, e fa sapere che il team sta attualmente lavorando su tutte le altre lingue.
Comunque se volete provare Facebook Lite, basta impostare la lingua inglese (Impostazioni > Lingua > English US), eseguire il logout, e raggiungere la pagina di Facebook Lite dove potremo autenticarci con il solito account Facebook.
Personalmente trovo Facebook Lite molto più interessante di Facebook, e credo che appena disponibile, saranno molti ad utilizzare la versione alleggerita al posto di quella classica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: