Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • Kim Clijsters vince gli Us Open

    Dopo due anni di assenza dai giochi, dopo soli tre tornei giocati dal suo ritorno, la Clijsters vince gli US Open battendo la danese Caroline Wozniacki 7-5, 6-3

    La belga Kim Clijsters, al suo ritorno al grande tennis dopo due anni di assenza dalle gare, ha vinto gli Us Open 2009: non ha avuto particolari problemi a battere con facilità la 19enne danese Caroline Wozniacki. 7-5, 6-3 è il risultato dei parziali a favore della 26enne campionessa belga che in un’ora e 32 minuti si è aggiudicata per la seconda volta in carriera il torneo di New York.
    “Mi sembra surreale che io abbia vinto per la seconda volta il Grande Slam dopo soli tre tornei giocati, non lo avevo programmato. Volevo solo venire qui e ottenere qualche risultato, partecipare a un Grande Slam per prepararmi al prossimo anno. Ovviamente è una grande sensazione ma adesso mi sento così confusa perchè è successo tutto così in fretta!”, ha dichiarato la Clijsters al ermine di un match che, magari, non rimarrà negli annali del tennis dal punto di vista del gioco (sono stati commessi 55 errori complessivamente), ma di sicuro sarà ricordato per tutti gli eventi che hanno movimentato gli ultimi giorni, a partire dai vari rinvii per pioggia alla “follia” di Serena Williams in semifinale proprio contro la belga.
    Di sicuro, comunque, può essere soddisfatta la Clijsters, che ha partecipato al torneo grazie a una wild card: tra l’altro è la prima volta nella storia del tennis femminile che una wild card si aggiudica la finale. Era accaduto tra gli uomini a Wimbledon nel 2001 con Goran Ivanisevic. Ma mentre il croato era n° 125 del mondo, l’ex n° 1 non aveva ancora una classifica. Con questo successo dovrebbe immediatamente raggiungere almeno la posizione n° 19.

    Il record di mamma Kim
    primo Slam da wild card
    La Clijsters batte la Wozniacki in due set e s’aggiudica gli Us Open: mai nessuna c’era riuscita partendo da un invito degli organizzatori. Alle 22 la finale maschile tra Federer e Del Potro

    Kim Clijsters con la figlia Jada e il trofeo degli Us OpenNEW YORK – Gli US Open hanno il primo vincitore: Kim Clijsters, Belgio. La tennista dalla storia che ha fatto innamorare gli americani, e non solo. L’ex numero uno del mondo che disse basta al tennis nel 2007, perché voleva una famiglia (non c’era riuscita con Lleyton Hewitt, collega australiano, ha poi trovato un cestista americano, Brian Lynch) e perché stufa della rivalità con Justine Henin, belga sì come lei, ma assolutamente diversa di carattere.

    Stavolta Kim s’è presa il suo record. Mai nessuna aveva vinto uno Slam partendo da un invito degli organizzatori, la famosa wild card. L’unica mamma, insieme a Evonne Goolagong (nel 1980, Wimbledon), a vincere uno Slam. Sono fatti che resteranno nella storia del tennis. “Da quando è mamma è più veloce” aveva osservato Serena Williams, prima di affrontarla, di perdere le staffe ed essere sconfitta.

    Onore alla finalista, Caroline Wozniacki. La prima danese ad avvicinarsi alla vittoria di uno Slam: ha 19 anni, avrà altre chances. Non ha sfigurato, a Flushing Meadows: ha giocato alla pari soprattutto nel primo set, rimontando da 0-2, portandosi – con una striscia vincente – a 4-2, sfiorando anche il 5-2. Invece, sul 4-4, l’equilibrio ha regnato fino al 6-5 per la belga, poi Caroline ha perso a zero servizio e set. Ma non ha mollato, anche il secondo set è iniziato in equilibrio, proseguito per sei games, quindi – sul 3-3 – alla Clijsters è riuscita l’accelerazione decisiva, chiudendo simbolicamente con uno smash.

    Poi è stata solo festa, con tanti zoom televisivi sulla piccola Jada di 18 mesi, che mamma Kim ha voluto in campo, lasciando che giocasse con la Coppa e regalando un senso di umanità in un mondo, quello tennistico, sempre così professionistico. “Con il tennis per quest’anno è finita. Ci rivedremo l’anno prossimo” ha promesso Kim, con un sorriso grande così.

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post