Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • ITALIA UNDER 21 ORE 20.45 a Swansea contro il Galles: DIRETTA TV

    Poco più di due mesi dopo la delusione per aver visto sfuggire il sogno di conquistare l’Europeo dall’alto di una rosa qualitativamente eccelsa, la Nazionale Under 21 di Gigi Casiraghi riparte per un nuovo biennio. Gli obiettivi sono due perchè oltre alla qualificazione per la fase finale degli Europei 2011 che si terranno in Danimarca c’è da entrare nelle prime quattro del continente per staccare il biglietto che porterà alle Olimpiadi di Londra del 2012. Si comincia oggi alle 20.45 a Swansea contro il Galles, prima partita per gli azzurrini nel gruppo 3 di qualificazione. Martedì 8 si tornerà in campo a Novara alla stessa ora per sfidare il Lussemburgo.

    La sensazione è che arrivare alla meta sarà tutt’altro che semplice, benchè la sorte sia stata piuttosto benevola riservando agli azzurrini un girone a dir poco morbido composto anche da Ungheria e Bosnia Erzegovina. Se infatti da un lato la convocazione del 16enne interista Crisetig lascia ben sperare in vista delle future generazioni, la scelta di Casiraghi è oltremodo significativa della poca possibilità di scelta che si presenta al ct, costretto a puntare su tanti giocatori che nelle rispettive squadre di club sono solo riserve.

    I fatti parlano chiaro: tra i ventitre convocati solo otto sono titolari nelle loro squadre di club e di questi solo due giocano in serie A (Paloschi, nella foto, e Ranocchia), quattro in B e due addirittura in Prima Divisione. La qualità che davano giocatori come Cigarini o Giovinco mancherà nel nuovo corso, destinato a soffrire soprattutto a centrocampo: il tridente delle meraviglie Macheda-Paloschi-Balotelli non potrà cancellare tutte le lacune.

    La gara contro i pari età gallesi sarà tutt’altro che semplice: l’Italia non dovrà solo preoccuparsi di cominciare la rincorsa al primo posto (l’unico che darà la qualificazione Diretta) in classifica occupato proprio dai britannici con sette punti in tre partite davanti all’Ungheria a quota sei dopo quattro gare ma sarà chiamata a prestare attenzione al tasso tecnico degli avversari, che nella propria rosa vantano diversi giocatori già nel giro della nazionale maggiore.

    Vietato sbagliare, dunque, come ha detto Casiraghi che dopo il test tra luci ed ombre di agosto contro la Russia vorrà vedere qualche passo avanti nella condizione atletica benchè per molti ragazzi quella contro il Galles sarà la prima partita stagionale.

    Questa la probabile formazione che scenderà in campo contro il Galles, senza il capitano Lorenzo De Silvestri, infortunatosi proprio durante l’amichevole contro la Russia: Fiorillo; Rispoli, Ariaudo, Ranocchia, Brivio; Poli, Bolzoni, Barillà; Macheda, Paloschi, Balotelli.

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post