-
eMule e Alice Gate2 Plus Wi-Fi:vanno d'accordo?
Alice Gate2 Plus Wi-Fi è uno fra i più diffusi router nelle case degli italiani, che però potrebbero trovare qualche difficoltà nel configurarlo correttamente per far funzionare anche eMule.
asd
Già, proprio il mulo elettronico necessita di un po’ di lavoro manuale per svolgere il proprio lavoro come si deve.
In particolare, bisogna creare dei Virtual Server, in modo da aprire le porte (le più comuni ed utilizzate, |TCP -> 4662| — |UDP -> 4672|) che utilizza il nostro eMule e assegnare un IP fisso al nostro computer.
Ecco di seguito la brevissima procedura:
Il primo passo consiste nel raggiungere l’indirizzo 192.168.1.1 con il nostro browser preferito;
Bisogna ora assegnare un IP al computer, selezionando “LAN” dal menù, quindi dirigiamoci in “CONFIGURAZIONE LAN” con lo scopo di assegnare un indirizzo nella sezione “PRE-ASSEGNAZIONE IP LAN“, indirizzo che può tranquillamente essere “192.168.1.2″ se disponiamo di un solo PC (in tal modo l’IP assegnato dal router sarà sempre lo stesso; in alternativa, è possibile assegnare un IP fisso direttamente dalle configurazioni di Rete presenti in Windows/Linux/Mac OS)
Dulcis in fundo, creare un’eccezione nella “PORT MAPPING“, sempre presente nel menù sulla destra. Qui (nella section “VIRTUAL SERVER PERSONALIZZATI“) è possibile inserire un nome a piacere, impostare l’IP di destinazione (proprio l’IP scelto nella fase 2) scegliere il tipo ed il numero (sia interna che esterna) di porta, ed ovviamente attivare o disattivare lo stato delle eccezioni già impostate.
COMMENTI:
ho superato il problema, e scarico tranquillamente con alice gate voip 2 plus wifi, con EMULE EXTREME,scaricato dal sito http://www.sdjtuning.it.é già configurato in italiano.L’unica avvertenza è mettere altri server il link si trova sulla destra è : eserver met-escaricare dal sito la lista da 70 server -con questo sistema si scarica anche oscurati..
Gennaro
Esistono migliaia di guide su questo router. E poi non è poi così molto difficile configurarlo con emule. Non più degli altri router
mruser
Ciao, con questo router ho avuto problemi a far girare un http server come HFS.
Qualcuno di voi c’e’ riuscito con questo router ?
Personalmente non lo reputo certo uno dei migliori.
Ciao
Mruser
@ Gennaro:
infatti che è sta roba? amore impossibile? ma se sto discorso và fatto con qualsiasi router! bisogna sempre fare il nat se no le porte rimangono chiuse…
bhah..
Kannarellone
con il nuovo router, nella sezione portmapping nn c’è bisogno di inserire alcun dato perche c’è già un elenco con molti programmi tra cui emule…basta selezionare quello desiderato e salvare



0 commenti: