Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • Bufera 'Striscia la notizia' sul sindaco di Palermo




    La procura di Palermo ha aperto un'inchiesta sul sindaco del capoluogo siciliano, Diego Cammarata, e sulla Gesip, la società del Comune. L'inchiesta riguarda i fatti denunciati il 21 settembre da Striscia la notizia: un dipendente della Gesip non si sarebbe mai presentato al lavoro, prestando invece servizio come marinaio sulla barca del sindaco.

    Secondo Striscia la notizia il dipendente della Gesip si sarebbe occupato anche di noleggiare la barca incassando le somme in nero. La procura ha acquisito copia del servizio.

    Sul caso Italia dei Valori aveva preannunciato un esposto alla procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti.

    "Il servizio andato in onda ieri sera su Striscia la Notizia ha devastato l'immagine della città agli occhi di tutta Italia", denuncia in una nota il capogruppo del Pd al Comune di Palermo, Davide Faraone, sollecitando le dimissioni del sindaco Diego Cammarata.

    "Abbiamo scoperto fra l'altro - aggiunge - che il figlio del mozzo di Cammarata, risulta fra gli assunti senza concorso nelle Spa comunali e precisamente in Sispi. Siamo passati dallo scandalo Ztl a quello Amia, da quello sulla vicenda Irpef a quello visto negli ultimi giorni di una città sott'acqua per sette centimetri di pioggia: la città e sotto scacco e il suo scandalo più grande è il suo sindaco". "Il sindaco Cammarata - afferma Faraone - aveva portato in Consiglio comunale la delibera sull'aumento della Tarsu con la motivazione che serviva ad adeguare il contratto di servizio di Amia e poi di fatto abbiamo scoperto che chi era stato posto dal sindaco al governo dell'azienda sprecava i soldi dei contribuenti facendo su e giù da Dubai per operazioni ancora tutte da chiarire. Il sindaco ci dica allora a cosa serve il raddoppio dell'addizionale Irpef, se a salvare la Gesip o a pagargli il mozzo della barca?".

    La procura già da tempo ha avviato indagini su presunti abusi d'ufficio che riguardano la Gesip; adesso il procuratore aggiunto, Leonardo Agueci, ha disposto una delega di indagine su questa vicenda.

    Pronta la risposta del sindaco: "La barca è di proprietà dei miei figli"
    La barca oggetto del servizio di "Striscia La Notizia" di ieri "e' di proprietà dei miei figli che l'hanno acquistata anni fa. Come e' ovvio ne ho piena disponibilità. Purtroppo questo avviene solo raramente". Lo afferma in una nota il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, che aggiunge: "Questa estate ne ho usufruito solo per un paio di fine settimana. Dall'estate scorsa la barca e' in vendita, perché neanche i miei figli hanno il tempo di usarla e quest'estate la barca e' rimasta praticamente ferma". Cammarata dice poi di conoscosce il dipendente della società comunale Gesip, Franco Alioto, accusato da 'Stricia di assentarsi dal lavoro per fare il marinaio sulla barca, "da molto tempo e si e' occupato occasionalmente e fino a ieri, di verificare che la barca sia in ordine. Lo faceva –sostiene Cammarata- in piena autonomia e fuori dall'orario di lavoro, come e' naturale che avvenga. Al riguardo ho già disposto che la Gesip proceda ad una indagine interna sulla presenza nel posto di lavoro del signor Alioto".

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post