Uomo lava il bagno ma rischia di morire.
Non ci aspettiamo che conosciate le regole basilari della chimica. Neanche che siate dei gran pulitori di water. Ma speriamo che con questa notizia impariate a memoria questa regoletta: mai mischiare varechina e ammoniaca!
Un 44enne americano di St. Petersburg (in Florida) ha rischiato di morire, per colpa delle pulizie in bagno. L'uomo aveva creato una sorta di camera a gas, mischiando varechina e ammoniaca. Il risultato è stato del micidiale gas clorino. E questo perchè si era messo in testa di tirare tutto a lucido, nel migliore dei modi. Per fortuna è riuscito a chiamare la polizia, e ad uscire all'aria aperta ad attendere l'arrivo di ambulanza e pompieri.
Nella casa di Michael Newton alla fine è dovuta intervenire una squadra speciale, che ha fatto tornare la situazione alla normalità. Non prima di averlo spedito in ospedale, con una irritazione ai polmoni e agli occhi. L'uomo non riusciva quasi più a respirare ed è stato fortunato: il gas clorino, che in passato è stato usato come arma di distruzione di massa, puo' avere conseguenze letali anche in dosi non massicce. I pompieri, oltre ad areare i locali, hanno lavato le pareti e i pavimenti del bagno per cercare di rimuovere ciò che rimaneva di quelle sostanze tossiche. Michael non ha avuto conseguenze per la sua salute. Avrà imparato la lezione?
0 commenti: