La finale di supercoppa tra inter e lazio, vinta dalla lazio per 2 a 1 grazie ai gol di Matuzalem conun pò di fortuna, in seguito arriva il goal con un bellissimo pallonetto di Rocchi. Per l'inter segna Eto'o ed è il suo primo e anche bel gol in maglia nerazzurra.
I critici di tutto e tutti non mi sono mai piaciuti, a maggior ragione quelli che sparano su chi (più o meno) fa il proprio mestiere. Spesso è facile trinciare giudizi, regalare frasi altisonanti, poi un'altra cosa è trovarsi nella situazione specifica. Allora mettiamola così: parlerò da tifoso. Il ko dell'Inter in Supercoppa penso che autorizzerà molte persone che non tifano per la squadra nerazzurra (un esempio a caso: milanisti e juventini), domani, a ricoprire di giusti sfottò i rivali di sempre. Ci sta, anzi, è il sale del calcio, come si suol dire. Ci sta meno, secondo me, che una squadra che oggi nemmeno giocava un impegno ufficiale, sottolinei sul proprio sito ufficiale, pur senza citare mai i 'rivali', di essere rimasta quella che, in Italia, ha ancora in bacheca il più alto numero di 'supercoppe'.
Parlo del Milan, e del suo, direi inspiegabile, gongolio per il ko dei rivali. Certamente non ammesso chiaramente, ma percepibile da una notizia di cui si poteva fare tranquillamente a meno.
Sarebbe curioso scoprire se, in caso di vittoria dell'Inter, la lena produttiva sarebbe stata la stessa. La notizia 'L'Inter ha raggiunto il Milan nella classifica delle vittorie in Supercoppa' avrebbe trovato dignità sul sito rossonero? Impossibile saperlo, ma io ho una mia idea. Non mi spingo oltre, ognuno tragga le proprie conclusioni, ma credo comunque che siano altri i palcoscenici dove il Milan debba dimostrare la propria superiorità cittadina. A cominciare dal prossimo derby, visto che l'ultimo (sia di campionato che estivo) è andato appannaggio dei nerazzurri.
0 commenti: