Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • BITTORRENT GUIDA GUIDE

    Che cosa è bittorrent? (Leggi: come faccio a scaricare con bittorrent?)

    Bittorrent è un sistema per scaricare file in modo veloce, molto veloce. Per poterlo usare devo avere un programma apposta, in giro ce ne sono tanti, e ognuno può scegliere quello che più gli piace, io uso uTorrent (http://www.utorrent.com/) o Azureus - ora chiamato Vuze (http://azureus.sourceforge.net/). Per scaricare, una volta installato uno di questi programmi, devo solo cercare sulla rete i "famosi" file ".torrent", che aperti con i programmi menzionati prima, permettono di scaricare il file reale. I file ".torrent" infatti sono solo dei file indice che dicono al programma dove trovare i pezzi da scaricare del file reale.

    La domanda successiva che blocco in partenza è: Ma dove trovo questi file ".torrent"?

    Bene, sulla rete esistono un'infinità di fonti dove trovare questi file ne, cito alcuni qui tra i più conosciuti in rete, una semplice ricerca in Google darà risultati migliori, ma per cominciare sono più che sufficienti:

    * http://www.mininova.org/
    * http://www.torrentz.com/
    * http://isohunt.com/
    * http://thepiratebay.org/
    * http://www.tntvillage.org/

    Nota: non mi assumo responsabilità riguardo i link qui sopra riprodotti e sui contenuti che potrebbero essere di dubbio gusto e/o illegali.

    Una cosa da ricordare per tutti i neofiti è che il sistema Bittorrent richiede e consuma molta "banda" per cui quando lo si usa bisogna fare un poco di attenzione se si vuole scaricare e contemporaneamente navigare su internet. Conviene dunque controllare le impostazioni del programma che abbiamo scelto e cercare l'opzione che permette di limitare la velocità con cui si scarica in modo da poter navigare in modo decente anche mentre si usa Bittorrent.

    Che altro aggiungere? Io direi nulla, in genere dopo questa semplice spiegazione la gente non mi pone altre domande. Ovvio se poi si trova qualcuno che ne vuole sapere di più si può sicuramente approfondire la cosa e magari spiegare meglio, ma non è certo l'intenzione di questo breve articolo.

    Schematizzando le tre cose che cerco di far capire sono:

    1. Ho bisogno di un programma apposito. (uTorrent, Azureus o Altro)
    2. I file indice (.torrent) si trovano online sul WEB e si cercano allo stesso modo di un qualunque altro file.
    3. Una volta trovato il file indice (.torrent) che mi interessa lo devo dare in pasto al programma che scelto al punto 1.

0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post