-
PUBBLICITA' INGANNEVOLE
È una mia impressione o le emittenti televisive stanno cercando di farci il lavaggio del cervello con pubblicità a volte demenziali e tentatrici?
Ho notato che molti spot sono rivolti ai giovani, adolescenti e minori come per esempio, l'acquisto di suonerie di cellulari, suggerimenti a comporre particolari numeri di cellulari per comunicare con specialisti, astrologi e simili, esortazioni al gioco d'azzardo legalizzato anche on line, promesse di vittorie facili con Enalotto e Gratta e Vinci e così via. E che dire del nuovo detersivo il cui profumo procura un vero e proprio stordimento. E i poveri tonni verticali che lanciano corone di fiori e fanno il funerale al povero congiunto inscatolato e divorato? Impossibile evitare tali capolavori, colgono all'improvviso rovinando spesso tentativi di relax da trascorrere durante la visione di programmazioni, a volte anche decenti. Allora per tale ragione ho deciso adottare il metodo Berlusconi, annototutti i prodotti e li elimino dalla mia lista spesa.
0 commenti: