Guadagna con Be Ruby ..... NON è un VIRUS è 100%SICURO BeRuby
  • DANILO DI LUCA POSITIVO

    Danilo Di Luca, ciclista abruzzese che ha vinto due tappe al Giro d'Italia di quest'anno, è risultato positivo per due volte all'Epo ricombinante Cera il 20 ed il 28 maggio scorsi.
    Le analisi sono state effettuate dal laboratorio antidoping di Parigi e, come scrive il Corriere:
    "i test mirati hanno prodotto esiti che sono stati confrontati con le informazioni contenute nel passaporto biologico dell'abruzzese"
    Se le controanalisi dovessero confermare la positività il corridore dovrebbe affrontare una squalifica di due anni. Di Luca era stato già sospeso dall'Uci. La sospensione provvisoria di Di Luca rimarrà in vigore "fino a quando la Federazione italiana deciderà se l'atleta abbia violato l'articolo 21 del regolamento antidoping dell'Uci".

    L'Unione ciclistica internazionale fa sapere che Di Luca:

    "ha il diritto di chiedere e attendere i risultati delle controanalisi relative a entrambi i campioni"

    Il ciclista ha vinto l'edizione 2007 del Giro d'Italia ed è arrivato secondo in quello di quest'anno. L'Uci ha diramato un comunicato in cui fa sapere che:

    "La decisione di sospendere provvisoriamente il corridore Di Luca è stata presa in base al rapporto del laboratorio Wada di Parigi, nel quale si riscontravano tracce di Cera, l'attivatore continuo del recettore dell'eritropoietina, nei test del sangue cui il corridore è stato sottoposto, durante l'ultimo Giro d'Italia, il 20 maggio e il 28 maggio 2009"

    Il commissario tecnico Franco Ballerini alla notizia della positività di Di Luca ha commentato:

    "Spesso si pensa a cosa si può fare per arginare il fenomeno del doping. Quando apprendi certe notizie rimani comunque spiazzato e molto anche. Se sono dispiaciuto? Non ho parole. Non so cosa si può fare, a questo punto. È già tanti anni che si parla della funzionalità dei controlli che funzionano ma si continuano a trovare atleti positivi. Mi lascia basito il fatto che un corridore importante si trovi positivo a un prodotto che l'anno prima aveva messo fuori causa altri suo colleghi. Si, direi che questo è un colpo per il ciclismo, un colpettino"


0 commenti:

Leave a Reply

TUTTO mercato WEB

 
BeRuby
Aggiungi striscianotizia.com ai tuoi preferiti
Bookmark and Share
Translation services
Best Internet Post